21.02.2013 / 9:48

Stralcio del commento di preapertura di oggi..

La finanza, la forza del denaro ha ancora una volta dimostrato di essere il motore dei mercati e non l’'andamento delle economie e neppure i rischi politici (per ora).

È bastato che venissero pubblicate le Minutes della FED per cambiare la percezione del rischio degli investitori e far scattare le vendite su tutte le borse.

In un contesto in cui la crescita dei listini azionari e dei bond non è supportata da una crescita delle economie ma solo da continui e massicci interventi di politica monetaria, il rischio di un dietro front del trend è sempre dietro l’'angolo. È quello che accade ogni qual volta gli asset salgono perché li si DEVE comprare e non perché li si VOGLIA comprare..

.............Quello che è emerso dalle “minutes” della riunione della Fed di ieri è che all’'interno della stessa sono forti i dissidi sull’'opportunità di continuare il piano di acquisti di bond e di MBS a ritmi di 85mld di usd al mese.............


PER POTER RICEVERE TUTTI I GIORNI QUESTE INFORMAZIONI, E MOLTO DI PIU', è NECESSARIO ESSERE ABBONATO AL SERVIZIO DI NEWS AND ANALYSIS AL COSTO DI 40 EURO MENSILE PAGABILI CON BONIFICO BANCARIO. PER INFO :info@zeygos.com o 071 55141

guarda sul sito cosa dicono di noi i nostri clienti!!!