Tempo, rischio e liquidità: Stralcio di oggi del commento di preapertura del servizio di news and analisys

- Zeygos, Research & Consulting." /> Tempo, rischio e liquidità: Stralcio di oggi del commento di preapertura del servizio di news and analisys

- Zeygos, Research & Consulting." />

04.03.2013 / 13:33

Tempo, rischio e liquidità: Stralcio di oggi del commento di preapertura del servizio di news and analisys

Tempo, rischio e liquidità.
Su queste tre parole si giocherà il destino dei listini azionari e dei rendimenti delle obbligazioni da qua alla prossima estate.

Dei tre fattori menzionati, quello che pesa di più al momento è il fattore tempo.
Quanto più questo clima di attesa e di incertezza si protrae nel tempo, quanto più gli operatori si posizioneranno in atteggiamento risk off.
Il fattore tempo è determinante perché per l’attuazione dei piani di salvataggio del fondo ESM e del programma OMT della BCE è necessaria la presenza di un partner AFFIDABILE. Quanto più la situazione di stallo politico si protrae nel tempo, quanto più il partner Italia diventa inaffidabile, non rendendo più attuabile alcuna forma di salvataggio.
Proprio per questo il fattore tempo gioca un grande ruolo. Ogni giorno che passa senza visibilità di governo riduce la sicurezza del sistema Italia perché ne priva dei piani di salvataggio rendendola indifesa e quindi altamente rischiosa.

Fino ad ora gli operatori NON hanno venduto i bond. Hanno solo coperto le posizioni. ....

...PER POTER RICEVERE TUTTI I GIORNI QUESTE INFORMAZIONI, E MOLTO DI PIU', è NECESSARIO ESSERE ABBONATO AL SERVIZIO DI NEWS AND ANALYSIS AL COSTO DI 40 EURO MENSILE PAGABILI CON BONIFICO BANCARIO. PER INFO :info@zeygos.com o 071 55141

guarda sul sito cosa dicono di noi i nostri clienti!!!