09.05.2013 / 12:52

Report settimanale e stock picking 6 maggio 2013

Spotlight:


Stock Picking: La scelta di questa settimana ricade su Ingenico, azienda specializzata nella vendita di dispositivi POS e nei servizi di pagamento on ed off line. La società ha incrementato notevolmente le vendite nel primo trimestre 2012 ed ha buone prospettive di crescita sia nei mer-cati consolidati quali Europa e Stati Uniti sia nei mercati emergenti, dove la domanda potenzile di dispositivi POS è in sta aumentando es-ponenzialmente.


Approfondimento Macro: Nell’ultima riunione del FOMC è emerso che il processo di quantitative easing sarà adeguato in base all’andamento dell’inflazione e dell’ occupazione negli Stati Uniti. Risulta chiaro quindi il tentative da parte della FED di risollevare il mercato del lavoro anche attraverso un basso livello del tasso d’interesse. Vedremo che questo tipo di politiche possono in realtà avere degli effetti collaterali e che paradossalmente potrebbe apportare più bene-fici un innalzamento dei tassi, dati anche i problemi strutturali che caratterizzano il mercato del lavoro statunitense.


Il tema della settimana: Dopo oltre un anno che inviamo ai nostri clienti le selezioni dei titoli risultanti dal nostro modello proprietario di stock picking, abbiamo voluto fare un’analisi di backtest per vedere quali variabili hanno inciso maggiormente nell’evoluzione storica dei panieri selezionati. Si evidenzia che non è la dimensione della valuta-zione della società sottostante, ma altre le variabili che consentono uno stock picking performante: in particolare il giudizio degli analisti e l’interesse degli investitori.


 Analisi Quantitativa: Sezione dedicata ai migliori titoli settimanali indicati dal nostro modello di screening quantitativo. Vengono se-gnalati i migliori ed i peggiori trenta titoli, i più “cheap”, quelli preferiti dagli analisti e dagli investitori, I “Top Quality” ed infine gli “Upgrade” ed I “Downgrade”

...IL REPORT SETTIMANALE è ACQUISTABILE  AL COSTO DI 150 EURO PAGABILE CON BONIFICO BANCARIO.

ALTRIMENTI SI PUò SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO  MENSILE AL SERVIZIO DI REPORT SETTIMANALE A 500 EURO AL MESE.

PER INFO :info@zeygos.com o 071 55141

guarda sul sito cosa dicono di noi i nostri clienti!!!